MONDOVISIONI   

Brexitannia

BREXITANNIA

LUN 06-11-2017 21:00

The-Workers-Cup

THE WORKERS CUP

LUN 13-11-2017 21:00

Jaha's-Promise

JAHA'S PROMISE

LUN 20-11-2017 21:00

Stranger-in-Paradise

STRANGER IN PARADISE

LUN 27-11-2017 21:00

Free-Lunch-Society

FREE LUNCH SOCIETY

LUN 04-12-2017 21:00

Entre-os-Homens-de-Bem

ENTRE OS HOMENS DE BEM

LUN 11-12-2017 21:00

Mondovisioni - I documentari di Internazionale



Da un progetto di:



Prodotto e distribuito da:

Mondovisioni a Verona è una rassegna cinematografica promossa dalla rivista Internazionale che permette allo spettatore di approfondire temi di attualità attraverso il miglior cinema documentario, quello capace di farci capire e commuovere, ma che richiede tempi di produzione ben più lunghi di un reportage televisivo e un investimento economico e personale non indifferente.

I 6 documentari che vengono proposti raccontano la complessità del mondo che ci circonda: storie senza filtri, in prima persona, emozionanti, profonde, esemplari; tutti pensati alla visione sul grande schermo. Insomma: 6 appassionanti e bellissimi film.

Dal 2012 la rassegna viene proposta anche a Verona ed ha un attivo di 25 documentari che sono stati proiettati presso il Cinema Teatro Nuovo San Michele, tutti proposti in lingua originale con sottotitoli ed accompagnati da una breve introduzione dei presentatori della rassegna o da ospiti esterni.

La quinta edizione della rassegna a Verona ci porterà in Spagna a stretto contatto con le vicende politiche di Ada Colau, la donna che è divenuta sindaco della capitale catalana; ci caleremo poi nella quotidianità di una città israeliana e nelle sue tensioni dovute alla convivenza tra Arabi ed Ebrei.

Il viaggio virtuale proseguirà nel Kurdistan con la fuga del suo popolo dalle minacce dell’Isis, per poi spostarsi sulla diffusione delle armi tra i civili americani e proseguire in Pakistan esplorando i luoghi di indottrinamento dell’estremismo islamico.

Non mancherà una panoramica sulle moderne tecniche mediche per la procreazione assistita.

Nei quattro anni di programmazione abbiamo viaggiato intorno al mondo seduti comodamente in sala e ascoltato le storie dei personaggi più disparati tra cui giornalisti, blogger, registi e comuni cittadini.

Per il quinto anno il Cinema Teatro Nuovo San Michele a Verona ospiterà la rassegna con 6 nuovi documentari, ogni lunedì dal 7 novembre al 12 dicembre 2016.



Le proiezioni saranno in LINGUA ORIGINALE con sottotitoli in italiano