IL PIANETA VERDE   
FILM N° 01   LA NATURA "UMANA"   Stagione 2017-2018

Il-sale-della-terra-

Il-pianeta-verde

GENERE:    Commedia

DURATA:    1h 39m

REGIA:   Coline Serreau

PAESE:   Francia - 1996

INTERPRETI:
Vincent Lindon, Philippine Leroy-Beaulieu, Coline Serreau, Marion Cotillard, James Thierree. «continua Samuel Tasinaje, Claire Keim, Catherine Samie, Paul Crauchet, Didier Flamand, Michel Lagueyrie, Patrick Timsit, Denis Podalydès, Francis Perrin, Yolande Moreau, Alain Stern, Jacques Poitrenaud, Lorella Cravotta, Jean-Michel Dagory, Alexis Pivot, Martine Borg, Emmanuelle Bataille, Johanna Missaoui, Laurent Soulet, Catherine Rouchon.

PRODUZIONE:
...

DISTRIBUZIONE:
...

TRAMA:

INGRESSO LIBERO

Gli abitanti del Pianeta Verde sono esteriormente identici agli uomini, ma, progrediti nella scienza e dotati di una saggezza superiore, sono liberi dalle passioni ed hanno da tempo rinunciato al superfluo, appagandosi delle infinite risorse del pensiero. Periodicamente visitano i pianeti della galassia, ma nessuno tra loro è mai voluto scendere sulla Terra, patria del disordine e dell'intolleranza. Mila, una vedova madre di quattro figli, si candida per il viaggio e raggiunge Parigi nel bel mezzo di una giornata caotica. Superato lo sconcerto iniziale, la donna fa uso dei suoi straordinari poteri mentali per imparare a comunicare e a comportarsi come gli uomini e cerca nella gente che incontra le migliori qualità, ribaltando ruoli consueti e situazioni quotidiane. Quando anche i suoi figli arrivano a Parigi, due ragazze si innamorano di loro e Mila le convince a seguirli sul Pianeta Verde.

Il film tratta, con una chiave umoristica e usando l'espediente comico dell'esternalità, i problemi del mondo occidentale: la frenesia, l'abuso di comando, l'inquinamento ed il consumo selvaggio delle risorse naturali e degli spazi.

PROGRAMMAZIONE

LUN 09-04-2018 20:30

TRAILER

LISTINO PREZZI

Ingresso Libero